PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN COTTO E IN KLINKER
Il cotto ha la grande qualità di rivestire le superfici sulle quali viene applicato con un calore accogliente sia nelle classiche case di campagna che negli appartamenti di città. Dall’area living alla cucina al bagno e allo spazio esterno, il pavimento in cotto mantiene il fascino dell’antica tradizione, armonizzando la naturalezza del materiale con spazi moderni e di design.
Il klinker dimostra, invece, la sua versatilità non solo in interni, ma anche all’esterno, adattandosi a pavimentazioni esterne, cortili, rivestimenti di facciate, bordi e sfondi di piscine. La sua resistenza nel tempo, impermeabilità e difesa contro corrosioni, abrasioni, urti e persino il fuoco ne fanno un’opzione eccezionale.
Qualunque sia la tua esigenza in termini di pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni in cotto o in klinker, sapremo sicuramente fornirti il massimo del supporto. Siamo un punto di riferimento nelle zone di Modena e di Bologna.
Il cotto può essere sottoforma di mattoni o piastrelle di diverse forme e dimensioni, come rettangolari, quadrati o esagonali, offrendo possibilità creative. Le tipologie di cotto variano in base alla provenienza e noi, nello specifico, trattiamo il cotto toscano. Le finiture possono essere diverse per alterare l’aspetto o migliorare la resistenza, mantenendo le caratteristiche naturali. Tra tutte, la più apprezzata è sicuramente quella tradizionale.
Per quanto riguarda il klinker, grazie al suo processo di cottura, è straordinariamente resistente, impermeabile e inalterabile. Adatto a interni ed esterni, è impiegato in residenze, ambienti industriali, sportivi, urbani e piscine. Resistente agli agenti atmosferici, urti, abrasioni e fuoco, è popolare per cortili, passi carrai e zone ad alto traffico. Nel settore residenziale, il klinker offre garanzia di solidità. La nostra gamma comprende varie forme e colori, come rettangolari o quadrate
Rivolgiti a noi per maggiori informazioni.